Bagno turco

bagno turco

Il bagno turco per il tuo benessere presso il nostro centro benessere.

Un bagno di vapore caldo umido, detossinante per eccellenza, è in grado di vasodilatare i pori della pelle buttando fuori tutte le tossine del corpo.
Atmosfera surreale dove corpi evanescenti si sciolgono tra vapori e giochi di luce.

Avvolti all’interno da una nebbia impalpabile, si può inalare il tiepido vapore con varie e profumate fragranze che decongestionano il respiro, ci si libera attraverso il sudore di ogni tossina, ci si estranea dallo spazio circostante e si avverte soltanto la percezione del proprio corpo.
In primis, a beneficiare degli effetti del bagno turco è la circolazione: il calore, infatti, determina una dilazione dei vasi sanguigni, che favorisce appunto la circolazione. Ma i benefici maggiori di questo trattamento probabilmente riguardano l’epidermide, che attraverso questo trattamento subisce una purificazione profonda. Ciò avviene perché quando in un ambiente il vapore supera la quantità d’acqua che si trova nell’epidermide, su quest’ultima tende a formarsi uno strato di umidità che trasferisce calore a tutto l’organismo.
Il calore, a sua volta, determina l’apertura dei pori, facendo sì che al contempo aumenti la sudorazione, attraverso la quale la pelle espelle le sostanze nocive assorbite nella vita di tutti i giorni.
A livello estetico, di epidermide, i benefici del bagno turco sono immediatamente visibili: già dopo una seduta, la pelle appare subito più luminosa e liscia, quasi ringiovanita, e piano piano, soprattutto se il trattamento viene ripetuto a cadenza mensile o settimanale, recupera la sua naturale elasticità e la morbidezza che le apparteneva in gioventù. Ciò avviene perché il sudore non serve soltanto a eliminare le tossine, ma stimola il rinnovamento cellulare, consentendo alla pelle di rigenerarsi più velocemente.
Naturalmente i benefici del bagno turco si estendono anche alla psiche. Questa pratica, infatti, induce uno stato di rilassamento che riduce lo stress, aiutando il sistema nervoso a fronteggiare le preoccupazioni e le molteplici tensioni cui viene continuamente sottoposto.

Atmosfera surreale dove corpi evanescenti si sciolgono tra vapori e giochi di luce.

  • Detossinante
  • Drenante
  • Depurante
  • Vasodilatatore

Cielo stellato con:

  • Cromoterapia
  • Aromaterapia
  • Musicoterapia